Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Parete di Padaro Monte Colodri Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
Coste dell'Anglone sud Coste dell'Anglone centrale Coste dell'Anglone nord
Via attraverso la friabilità Via la piccola verticalita Via dall'antistoria alla storia Via luce e colori Via il gigante Via Vecchi tempi Via Sintesi Via il fuoco e l'alchimia dello spirito Via l'ombra e l'apparizione del mondo
 
[Via il fuoco e l'alchimia dello spirito]

Via il fuoco e l'alchimia dello spirito


Difficoltà: VII, obbl. VI+


Superare la placca grigia per 12 m (VI). A sinistra sulle liste (IV) mettere un friend medio sopra la clessidra e superare la fessura sottile (VI). La sosta con 2 spit è a sinistra. Sui coralli (V+) si raggiunge il grande tetto e si traversa sotto questo con 4 clessidre verso la sinistra. All'angolo continuare sulle fessure orizzontali fino alla sosta con spit. Per gli ultimi metri usare un friend per l'assicurazione del secondo (V+).
Seguono due tettini di VII o A0 e una placca difficile (VI+) con due clessidre, una lista marrone orizzontale per usare un friend medio e un diedrino (VI+) con un anello. Sosta sull'albero ed un anello. Superare un altro tettino difficile con movimenti laterali e raggiungere la piccola cengia con blocchi verso una sosta a destra con 2 spit.
Sulle gocce (VI+) e una lista orizzontale a destra (un chiodo) (V+) e 2 blocchi stabilizzati con ferri, si raggiunge un muro verticale che si supera obliquo a destra con due chiodi. Sosta sulla cengia con 2 spit.
Orizzontalmente si traversa a sinistra e si supera il diedro facile con blocchi stabilizzati per raggiungere una sosta con due spit. Il bel diedro obliquo a destra porta sulle rocce grigie sempre un po' obliquo a destra fino ad un chiodo con cordino. Si supera la placca direttamente e poi segue il muro rosso per 15 m. Attenzione all'attrito (V, VI-, VII o A0). Sosta con due spit. Sulla roccia rossa andare un po' alla sinistra, 2 spit (VI). Dopo il grande tetto in A0 traversare a sinistra (IV) per una sosta.
Poi si traversa direttamente sopra i tetti 5m a sinistra (VI) ad uno spit, raggiungendo una fessura (V) fino alla lama (usare friends). Sopra l'albero c'è una placca (VI-) e poi sosta con 2 spit. L'ultimo tiro impegnativo conduce ad un piccolo prato nel bosco (VI+).