Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Parete di Padaro Monte Colodri Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
Via Elision Via Esculapio Via La fiamma Via Artemis Via La fessura obliqua Via Apollo Via del cristallo Via della rampa Via Il cavaliere blu Via l'angolo obliquo Via del camino
 
[Via La fiamma]

Via La fiamma


In aprile 2016 abbiamo fatto piccoli miglioramenti alla via “La fiamma“ e diventava più formata, così risultava più completa. Con questa modifica la via ha ricevuto una linea piú logica, ora quando si arrampica la via può esprimere singoli passaggi più eleganti, più uniti e più armonici.

Difficoltà: VI, un passaggio VI+


La via consiste di due parti: la fiamma come una piccola torre all’inizio e la seconda parte, la parete principale. Nel centro della parete si trova un vecchio eremo con scalette scavate.

La via è ideale da integrare. Portarsi una scelta di friend camalot fino al numero 3 (blu). L’ ultimo tiro è insieme con la via “Artemis”. L’ attacco della parete principale è anche raggiungibile da sinistra.


Accesso:

La parete di Padaro si trova circa 500 m dopo Padaro, in direzione di San Giovanni. Il sentiero di avvicinamento parte da un tornante a destra, sotto la parete, e porta oltre il ghiaione fino agli attacchi. Il nome della via è indicato alla base.

Discesa:

Pochi metri a sinistra dell`uscita si trova il primo anello per la calata in doppia (20 m). Poi si segue scendendo le tracce fino alla prossima calata in doppia (35 m). Per il salto finale sull`avancorpo staccato servono corde doppie di almeno 50 m.