Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Parete di Padaro Monte Colodri Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
Via Elision Via Esculapio Via La fiamma Via Artemis Via La fessura obliqua Via Apollo Via del cristallo Via della rampa Via Il cavaliere blu Via l'angolo obliquo Via del camino
 
[Via Il cavaliere blu]

Via Il cavaliere blu


2015 Heinz Grill e Barbara Holzer hanno trovato un'uscita nuova su una rampa. Ora la abbiamo pulito e messo spit. Anche se la roccia non è cosi bella con colori chiari come nei tiri primi, l'uscita nuova è tuttavia molto consigliabile.

Difficoltà: 6a+, alcuni passaggi 6b


La roccia in questa parte della parete è chiara e piacevole. L’arrampicata nel ambiente tranquillo richiede un impegno sportivo. Un bosco nella metà divide la parete in due settori. Roly Galvagni e Massimo Maceri hanno superato la parete con una difficile uscita alla sinistra del grande spigolo che delimita il settore sud. Dopo alcuni mesi i primi salitori hanno trovato un’altra uscita in una collaborazione internazionale.

Accesso:

Una traccia comincia in un tornante vicino. La via sie trova sulla destra di “Apollo”. Seguire la traccia fino all’attacco.

Discesa:

Seguire gli ometti e le tracce sulla sinistra fino alla sosta per la calata in doppia.

Clicca qui per una indicazione della pista calata.