Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
 
[Via Se la conosci la eviti]

Via Se la conosci la eviti


Difficoltà: VI/A0 (VII+)

È una via alpinistica con chiodatura tradizionale, ben protteto, ma è meglio portare qualche friends e stopper per le fessure e migliorare le soste. I tiri sono lunghi dai 20 ai 30 m. Soltanto l'ultimo tiro ha 50 m. La via è simile come "Non solo pane". È caratterizzata da placche ripide, qualche fessure e diedri. Supera il grande tetto al punto più debole. La via non è faticosa e la roccia è sempre buona. Attenzione ai cordini vecchi e nel frattempo anche ai chiodi. Nel 7° tiro manca un chiodo importante. Un cliff o un dado molto piccolo è possibile.


Accesso:

Da Sarche seguire la direzione per Ponte Arche. Dopo il ponte del Sarca girare a sinistra e seguire la strada attraverso i frutteti per circa 700 m. Vicino a un ometto girare a destra e salire la ripida traccia fino alla palestra (bolli rossi). Proseguire fino a l'attacco sotto il lungo tetto (45 min.)

Discesa:

Seguire la traccia a destra attraverso il bosco fino alla strada forestale. Proseguire la strada per circa 1 km fino ad incontrare il sentiero della Sat che riporta in valle.