Via Il cavaliere blu
Parete di PadaroPrimi salitori: Roly Galvagni, Massimo Maceri, Heinz Grill, Sigrid Königseder, Diego Filippi, Matteo Paoletto, Giugno 2008
2015 Heinz Grill e Barbara Holzer hanno trovato un'uscita nuova su una rampa. Ora la abbiamo pulito e messo spit. Anche se la roccia non è cosi bella con colori chiari come nei tiri primi, l'uscita nuova è tuttavia molto consigliabile.
Difficoltà: 6a+, alcuni passaggi 6b
Sicurezza: spit 10 m
La roccia in questa parte della parete è chiara e piacevole. L’arrampicata nel ambiente tranquillo richiede un impegno sportivo. Un bosco nella metà divide la parete in due settori. Roly Galvagni e Massimo Maceri hanno superato la parete con una difficile uscita alla sinistra del grande spigolo che delimita il settore sud. Dopo alcuni mesi i primi salitori hanno trovato un’altra uscita in una collaborazione internazionale.
Accesso:
Una traccia comincia in un tornante vicino. La via sie trova sulla destra di “Apollo”. Seguire la traccia fino all’attacco.Discesa:
Seguire gli ometti e le tracce sulla sinistra fino alla sosta per la calata in doppia.Clicca qui per una indicazione della pista calata.