Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Parete di Padaro Parete San Paolo Sud Parete San Paolo Nord Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Cima alle coste Sud Monte Brento Pian dela Paia Parete Limarò Due Laghi
Via Aphrodite Via Penelope Via Persephone Via Helena La fuga dall'Hades La fessura dell'Hades Via Pilastro Themis Via Pantarei Via Isis Via Porci con le ali Via Aganippe Via Nereidi
 
[Via Pilastro Themis]

Via Pilastro Themis


Difficoltà: 6a con un tetto 6a+ o A0 (obb. 5c)


Chiodatura da sotto. Portarsi un friend 3 o 3 e mezzo per la traversata per la assicurazione del secondo. La via è un po' alpinistica, la chiodatura è sufficiente con fix, ma non troppo ravvicinati.
È sorprendente che il grande pilastro centrale non è difficile. Una traversata con buoni appigli apre la linea allo spigolo, che guida direttamente al pilastro finale. La roccia è generalmente fantastica, pochi metri nel ultimo e secondo tiro sono discreti.

Accesso:

Si lascia la macchina tra Arco e Ceniga alla vecchia diga, o meglio - a causa dei ladri - al parcheggio della Pizzeria Lanterna. Poi si va sulla strada verso nord fino alla vecchia diga e si segue la scaletta nel bosco agli attacchi.

Discesa:

Scendere nel bosco e prendere subito a destra un sentierino che porta al parcheggio.