Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Cima Nodice Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Baone Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Croce di Ceniga Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Monte Casale Parete del Limarò Due Laghi
Vie sportive: Vie di D. Falcone, R. Marchi e M. Santi - Val di Ledro Vie di Giuseppe Mantovani Vie di Diego Filippi e Roly Galvagni Vie dei Meranesi Via in ricordo di Sten - Parete Dallas Una via di Diego Mabboni - Parete San Paolo Vie di Maurizio Giordani - Parete San Paolo
 

Quattro vie dei "Meranesi"



[Libertà come me la immagino]
Via libertà come me la immagino

[Via Spiderman]
Via Spiderman

Durante gli ultimi anni, i forti arrampicatori provenienti dalla zona di Merano hanno aperto nuove vie direttamente sopra la Pizzeria Lanterna. La roccia nelle quattro vie è quasi sempre ottima e sicura.

I meranesi hanno trovato delle linee in zone ardite, ripide e ripulsive, le vie sono impegnative e atletiche. Hanno un buonissimo senso per creare dei belli e interessanti passaggi in arrampicata libera.

La difficoltà delle vie è un po’ più alta della via vicina, la Athene. Le vie sono molto consigliabili per tutti quelli che cercano un’arrampicata nella verticalità, con difficoltà media - alta nel 7°grado e anche un po’ di più.

I nomi delle vie sono scritti all’attacco.









[Via attraverso viso]
Via attraverso viso
[Topo Via Spiderman] [Topo Libertà come me la immagino] [Topo Via attraverso viso] [Topo Via La Lanterna]