Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Cima Nodice Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Baone Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Croce di Ceniga Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Monte Casale Parete del Limarò Due Laghi
Primero Pilastro Secondo Pilastro
Via Contemplazione

Vie di altri primi salitori: Via Cristina Via Polenta e Cavalete Via Se la conosci la eviti Via Non solo pane Via Giuma Via del Missile

[Via Polenta Cavalete]

Via Polenta e Cavalete

Monte Casale - Primo Pilastro

Primi salitori: Ivan Feller, Claudio Masera, 2010

Difficoltà: 6c, 7b (6c obb.)/S3/IV

Dislivello: 400 m

Chiodatura a fix, portare 12 rinvii e alcuni friend medi.

Attacco:

Nel punto più basso del Primo Pilastro, 100 metri a sinistra della via "Se la conosci la eviti". Nei pressi di un albero, targa all'attaco.

Accesso:

Da Sarche seguire la direzione per Ponte Arche. Dopo il ponte del Sarca girare a sinistra e seguire la strada attraverso i frutteti per circa 700 m. Vicino a un ometto girare a destra e salire la ripida traccia fino alla palestra (bolli rossi). Proseguire fino a l'attacco sotto il lungo tetto (45 min.).

Discesa:

Dall'uscita attraversare il bosco. Poi in basso fino alla strada forestale. Si segue la strada a sinistra fino al sentiero 427, che incrocia la strada e riporta in valle.