Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Parete di Padaro Monte Colodri Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
Via del Bepi Via l'incompiuta
 
[Via l'incompiuta]

Via l'incompiuta


Difficoltà: VI+, VII, 2 passaggi A0


Questa via sportiva alpinistica, offre fessure e diedri nella maggior parte della parete. Dopo due tiri sulle placche grigie seguono fessure e diedri ripidi per le tecniche di spaccata e Dülfer. Questi si raggiungono tramite una traversata breve con appigli rovesci. Una cengia e un muretto guidano al diedro centrale, che si deve seguire fino in fondo. Nel secondo tiro di questo diedro si attraversa la „via Katia Monte“ Dopo altri tre tiri sulle placche grigie e un diedro breve, si raggiunge l'uscita.

Alcuni metri nella seconda lunghezza, dopo aver raggiunto la cengia, corrono insieme con la variante Groaz/Segalla. Nei diedri seguenti, fino all'incontro con la via Katia, sono stati trovati chiodi vecchi. Alcuni parti di questa via sono quindi già stati arrampicati. I primi salitori sono sconosciuti. Nuovi sono i primi due tiri, due tiri nel centro e le ultime quattro lunghezze. Una via incompiuta è stata compiuta.

Mauro Loss ha disegnato, in occasione della prima ripetizione, una relazione e ha fatto le foto della parete e della via.


Accesso:

Dal campeggio d'Arco si segue la strada per 150 m fino alla pizzeria California. Un sentiero porta verso la parete, Si gira a destra e dopo 50 m si raggiunge l'accesso. Il nome è scritto.