Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Parete di Padaro Monte Colodri Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
Via Il sole di David e Michelangelo Via La scuola pitagorica e Hans Dülfer Via dei 12 alberi
 
[Via Il sole di David e Michelangelo]

Via Il sole di David e Michelangelo


Difficoltà: VI+ obbligatorio o un passaggio VII-


La salita inizia circa 6 m prima del portone dell' Enel e scorre verso la sinistra per 10 m sopra le vie "Amazzonia " e "Orizzonti Dolomitici". Dopo la prima lunghezza essa raggiunge un debole pilastro di placca che contraddistingue il centro della via. I primi salitori hanno lasciato sul posto tutto il materiale usato durante la prima salita senza aggiungere nessuna protezione supplementare. Per questo motivo le distanze fra i chiodi sono un po' lunghe. Friends piccoli e medi sono consigliabili. Attenzione al secondo tiro perché le clessidre sono un po' sottili, mettere un stopper o un friend nei buchi.

Accesso:

A Sarche seguire la strada in direzione Ponte Arche e prendere la prima stradina (dopo ca. 50m) a destra, girare subito ancora a destra e lasciare la macchina al parcheggio. Andare su questa stradina indietro passando una barriera fino agli attacchi prima della diga di Enel.

Discesa:

Seguire la traccia a sinistra in alto passando le altri usciti fino ad una spalla boscosa. Poi scendere a destra verso Sarche (vedi anche lo schizzo).