Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Vie nelle Dolomiti: Dolomiti di Brenta Pale di San Martino Moiazza Sella, Sassolungo Marmolada Vallaccia Pale di San Lucano Gruppo Fanes Catinaccio
Cima Tuena Castel Alto dei Massodi Croz dell'Altissimo

Sviluppo: metri 260

Esposizione: sud

Materiale:

NDA due corde da 60 metri una piccola serie di friend medio piccoli.

Avvicinamento:

1: Da Andalo seguire le indicazioni per Pradel raggiunto il parcheggio proseguire a piedi arrivati a Pradel si prosegue per il Rif.Croz Dell’Altissimo in vista della parete est del Castel Alto dei Massodi salire in direzione Rif. Selvata passando sotto tutta la parete est quando la parete cambia versante a sud e il sentiero attraversa un grosso canalone si è in vista dell’attacco.(ore 1.045 circa)
2: Da Molveno con la jeep a pagamento si può raggiungere il Rif.Croz Dell’Altissimo da li per sentiero si sale fino sotto all’imbocco del canalone.(ore 0:30 circa)

Attacco:

Salire per il grande canalone puntando ad un ben visibile avancorpo che resta fra due fascie di roccia gialla come da foto sul suo lato destro si trova l’attacco ben visibile un chiodo con cordone.(10 minuti dal sentiero).

Discesa:

In corda doppia lungo la via soste atrezzate.