Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Cima Nodice Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Baone Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Croce di Ceniga Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Monte Casale Parete del Limarò Due Laghi
Via Due spigoli Via Il gran diedro Via Rampa con pilastro Via Rampa centrale Via Rampa in alternanza Via Lo spigolo nascosto Via Giubileo Via Spigolo del vento
 
[Via Spigolo del vento]

Via Spigolo del vento

Due Laghi

Primi salitori: Diego Campi, Sabrina Crea,
Marzo 2017

La via segue lo spigolo molto evidente sulla placca lunga forma a lingua, a destra della via Giubileo. La roccia è su tutto il percorso solida e ruvida.
La via è breve ma molto divertente.

Difficoltà: IV+, due passi V+



Assicurazione:

Le soste sono a spit. L`assicurazione intermedia è con tante chiodi e alberi. Portarsi 10 rinvii e cordini, qualche Friend per il miglioramento della assicurazione.

Accesso:

Dal parcheggio della centrale ENEL di S.Massenza dopo la prima casa si sale a sinistra il sentiero per Ranzo fino a una Palestra. Qui a destra e dopo 300/400 metri, tralasciando il sentierino a sx che porta all"attacco delle"Rampe", rimanendo sempre nel sentiero principale si passa davanti al primo pilastro della via Spigolo Nascosto, dopo alla via G.M.D e alla fine alla Via Giubileo. Dopo la scalinata cementata si arriva all`attacc; ca. 35 minuti.

Discesa:

Dall`uscita si sale poci metri e traversare sulla destra. Prima scendere, poi si deve risalire ancora fino al sentiero dell`ENEL (bolli rossi). Da qui si scende, usando una scala di ferro sul sentiero Scal. Arrivati ad un evidente ghiaione di una frana, si svolta a destra attraversandolo e si scende fino a S. Massenza (ca. 45 minuti).