Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Cima Nodice Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Baone Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Croce di Ceniga Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Monte Casale Parete del Limarò Due Laghi

Il piccolo Dain Parete Gandhi
Via Il karma grave Via La ritrovata gioia di arrampicare Via Charlie Brown Via La fessura Via 23 settembre Via Angelo Via Spigolo
 
[Via La ritrovata gioia di arrampicare]

Via La ritrovata gioia di arrampicare

Pian dela Paia - Il Dain

Primi salitori: Florian Kluckner, Heinz Grill, Sandra Schieder, Barbara Holzer, Dicembre 2012

Difficoltà: VI+, 2 passi A0 spesso VI

Dislivello: 250 metri


Questa via vince la parete ripida a destra della via "Gran diedro". Ha elementi classici e anche sportivi. Nella prima fessura abbiamo trovato, già 10 anni fa, alcuni chiodi di un tentativo precedente. La arrampicata è molto varia su belle fessure e sportivi muri ripidi.

Abbiamo fatto due uscite, di diversi stili. La sinistra è più sportiva su ottima roccia e pareti verticali. L`altra è classica su una bella fessura finale. Qui si trova il libro di vetta.

La assiccurazione è ottima con spit, sulle soste ci sono degli anelli. Nelle fessure ci sono i chiodi, le clessidre o sassi incastrati. Per una migliore assicurazione sono utili Friend di misure medie e piccole.

Accesso:

vedi lo schizzo.

Discesa:

vedi lo schizzo.