Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Cima Nodice Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Baone Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Croce di Ceniga Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Monte Casale Parete del Limarò Due Laghi
Via dei Ciclamini Via Sole e pioggia Via Dimensione Terzo Via La prima lezione per i piedi

[Via Dimensione terzo]

Via Dimensione terzo

Lastoni di Dro

Primi salitori: Mario Brighente,Giovanni Bogoni, Rino Soave, Davide Pasetto, 2 e 9 Dicembre 2007
Nuovo uscita: "La prima lezione per le clessidre" Mario Brighente, Heinz Grill, Simone Gianesini, Maggio 2009

Difficoltà: quarto

Sviluppo: 325 m

Note dei primi salitori:
Bella via su roccia fantastica con difficoltà contenute in ambiente appartato e molto suggestivo con protezioni lontane ma sicure. Attenzione al traverso di 60 metri.
Attacco:
6° 50 m. 4- una placca ripida
7° 50 m. 3+
8° 40 m. 3/4- belle clessidre e tanti buchi

Accesso:

Dal parcheggio all'attacco per comodo sentiero 15 min. Viste le relative difficoltà è possibile abbinare entrambi i percorsi presenti ai Lastoni.

Discesa

Si prega di evitare la corda doppia sulle vie. Seguire la traccia a destra e raggiungere velocemente il sentiero della maestra, girando a destra in breve si arriva alla macchina.