Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
 

Persistenti attacchi contro Heinz Grill



Cari arrampicatori,

gli attacchi contro Heinz Grill e le vie d'arrampicata aperte secondo le sue idee, continuano immutatamente. Per comprendere meglio, cosa sta succedendo e quello che ha portato la recente chiusura di questa pagina, vorremmo informarvi su alcuni eventi attuali per fare chiarezza.

Nell'ultime settimane da parte del Bergbund Rosenheim (un sezione del DAV), ci sono stati grandi atti di esclusioni contro persone, che hanno una stima per le vie d'arrampicata di Heinz Grill e che si adoperano alla manutenzione delle stesse.

Dietro di questi avvenimenti ci sta il reparto per le sette della Chiesa cattolica a Monaco di Baviera, che tenta con mezzi secreti e nascosti di escludere persone, che hanno una simpatia per le vie d'arrampicata di Heinz Grill, dalla propria vita professionale. Anche coloro, che ripetono le vie sono insultati come membri della setta. L'obiettivo è quello, di distruggere l'opera di Heinz Grill. Allo stesso tempo una famiglia a Monaco di Baviera, già investita da scandali, fa attacchi contro di Heinz Grill e guidava cerchi di preghiera, in cui desideravano la morte di altre persone per caduta o incidente. Questi cerchi di preghiera sono stati accompagnati con vari rituali. Dopo un incidente di montagna di un nostro amichevole collega questa famiglia trionfalmente ha celebrato il successo. Hanno detto, che il successo è dovuto alle loro preghiere.

Inoltre dicono, che ogni arrampicatore, che percorre queste vie è malato di mente, perché descrivono Heinz Grill come una personalità schizofrenica e un grande delinquente. Questi attacchi di diffamazioni massicci negli ultimi 3 – 4 anni hanno portato tante persone, che hanno preso parte alla creazione e manutenzione delle vie, a ritirasi e per questo le vie sono peggiorate di condizione come mai prima.

Vogliamo portare a conoscenza questi fatti e ci scusiamo per i perfidi insulti, che queste persone gettano sul nostro stimato collega e amico Heinz Grill e a tutti i ripetitori delle vie. Ci opponiamo nettamente contro di questa maniera perversa, di agire di questa famiglia insieme con la Chiesa cattolica!

Auguriamo a tutti coloro, che vogliono andare e ripetere le vie, nonostante questi attacchi irrazionali, che bruciano di nascosto, una bella estate di montagna.

Franz Heiß e Florian Kluckner